Urgente: interferenza tra pillola e antibiotico nel trattamento del dolore da endometriosi

Gentili medici,
assumo la pillola "yasminelle" da circa 2 anni per trattare un'endometriosi insidiosa che mi procurava dolore fortissimo in corrispondenza delle mestruazioni (prima della pillola). Siccome ho la tonsillite mi è stato prescritto l'antibiotico "velamox 1g"; ho letto che può interferire con i contraccettivi orali e vorrei sapere se questo significa anche che sentirò dolore alle prossime mestruazioni perché sarà annullato l'effetto antidolorifico della pillola (in quanto sarà possibile che l'ovulazione avvenga comunque,
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si riduce l'effetto"contraccettivo",ma non l'azione ormonale complessiva,per questo tranquilla!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI