Aggravamento invalidità civile per endometriosi

Salve, sono un' insegnante di 30 anni. Ho inizialmente ( tre anni fa)ottenuto una percentuale del 35% di invalidità civile per asma bronchiale poliallergico.Successivamente , dopo due anni, ho presentato richiesta di agravamento per dermatite allergica e rinite ...ma mi hanno lasciato la stessa percentuale ,aggiungendo solo le diagnosi! Purtroppo in questi due anni sono stata male( cistiti, diarree, coliche addominali, rapporti sessuali dolorosi,mestruazioni dolorosissime , fino ad arrivare a tre recenti episodi di lipotimia certificati dai referti dei pronto soccorso per disidratazione )...mi è stata diagnosticata dopo numerosi errori diagnostici l'endometriosi pelvica...a metà dicembre 2009 sono stata operata di endo nel setto retto-vaginale( III stadio) aderenze peritoneali e pelviche e una tuba chiusa...sono in cura con la pillola e dovrò prenderla cronicamente e dovrò farla per anni per evitare recidive...ovviamente l'aver trascorso due anni in queste condizioni fisiche , senza essere creduta mi ha reso ansiosa e depressa , ho attacchi di panico e non vi dico la pillola come ha aggravato tutto e quindi sono in cura psichiatrica presso l'asl ( mirtazapina 30 mg al giorno e xanax 0,25 una compressa al giorno)...potrei richiedere un aggravamento o rischio di rimanere di nuovo al 35%? se raggiungessi il 46% avrei la possibilità di scegliere sedi scolastiche più vicine, visto che sono precaria e ogni anno mi toccano sedi lontanissime e sento che l'endometriosi, sommata ai miei problemi respiratori( per cui sono in cura cronica e ho avuto anche una polmonte nel 2007)mi ha reso molto stanca e sensibile a tutti gli stress. Vi ringrazio per l'eventuale risposta!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
faccia una visita psichiatrica per valutazione attacchi di panico e quant'altro (depressione), visita ginecologica per endometriosi con valutazione capacità generandi residua.Viosita pneumologica per rivalutazione patologia respiratoria e chieda aggravamento invalidità civile.
Alla viosita si faccia accompagnare da un medico legale SPECIALISTA con esperienza nel settore invalidità.
Mi faccia sapere
[#2]
dopo
Utente
domattina ho finalmente la visita per l'aggravamento...ho vari certificati psichiatrici( depressione maggiore più terapia farmacologica) più una relazione dello psichiatra che già mi seguiva anni fa per problemi di ansia e che attesta una modificazione della personalità in senso depressivo dopo esperienza di malattia cronica e un peggioramento dei sintomi ansiosi che determinano una consistente limitazione nei versanti affettivo,relazionale e lavorativo; un certificato ginecologico in cui si dice che ho le tube tortuose e congeste e una drastica riduzione della fertilità,dovuta all'endometriosi di 3grado;un certificato dell'otorino che conferma un 'emicrania causata dalla sinusopatia mascellare con referto TAC positivo e la rinite allergica; un certificato proctologico per emorroidi di 1-2 grado congeste.Porterò con me tutti i certificati di malattia che attestano la dismenorrea. Spero di raggiungere il 46% ...Le farò sapere!!