Frammenti endometriali

Buongiorno, sono una donna di trentadue anni, ho avuto il mio primo bambino il giorno 29 ottobre del 2009 con parto spontaneo. Dopo diciotto giorni ho avuto una metrorragia e sono stata sottoposta a revisione della cavità uterina. L’esame istologico ha evidenziato dei frammenti endometri ali con massivi fenomeni necrotico - flogistici ed emorragici inglobanti taluni villi coriali in avanzato stato regressivo. A ‘oggi non ho avuto ancora il mio ciclo. Vorrei capire cosa sono i frammenti endometri ali e se è, mi converrebbe ritornare dal mio ginecologo per approfondire il discorso dell’amenorrea. Aspettando una vostra risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Piccoli residui della placenta(villi coriali in avanzato stato regressivo).
Se non ha usato alcun metodo contraccettivo durante i rapporti allora sarebbe utile un test di gravidanza.
Anche un esame ecografico potrebbe escludere la presenza di materiale residuo all'interno della cavità uterina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta, se posso approfittare le posso chiedere un'altra domanda: l'amenorre(che non può essere determinato da una nuova gravidanza in quanto uso contraccettivi) da cos'altro potrebbe essere provocata? il bambino lo nutro con latte artificiale ed il ginecologo mi aveva detto che sarebbero arrivate dopo una ventina di giorni in quanto il follicolo stava maturando, ora sono trascorsi quasi due mesi dall'ultima vista. Nuovamente grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Da una probabile IPERPROLATTINEMIA(conseguenza della gravidanza),o a volte da alterazioni della funzionalità tiroidea.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio nuovamente, buonagiornata