18 ma settimana di gravidanza

Sono entrata nella 18 settimana di gravidanza ma persistono le nausee come il primo trimestre. Premettendo che non ho altri sintomi e che la gravidanza sta procedendo regolarmente mi chiedo come mai soffro ancora di questo disturbo e se è destinato a sparire o a proseguire fino alla fine.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Probabilmente si tratta di "una esofagite da reflusso".
Importante eliminare il dubbio di una precedente ernia diaframmatica.
Stabilita la causa il trattamento si orienta,durante la gravidanza,verso antiacidi e protettori della mucosa gastrica.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma non dovrei soffrire di acidità di stomaco più che di nauesea? Tra l'altro non si attenua nemmeno quando mangio e nemmeno in alcune ore della giornata anzi la sera e la notte se è possibile peggiora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte viene coperta dalla sensazione di nausea e vomito1