Movimenti feto

Salve,
sono una ragazza in gravidanza. Oggi sono alla 24+4 settimane di gestazione. E' già da un pò di tempo che sento la mia piccolina muoversi. Tuttavia il quesito che Vi pongo è il seguente: io sento i movimenti solo in un punto, cioè a volte ad esempio li sento in fondo alla pancia in posizione centrale, a volte li sento in fondo alla pancia sul lato sinistro, a volte li sento all'altezza dell'ombelico. Ciò che voglio dire è che non sento contemporaneamente i movimenti in due punti diversi. Mi sta venendo l'ansia e mi chiedo: muoverà le gambine? Se sentissi i movimenti contemporaneamente in due punti diversi intuirei che sono movimenti in un punto delle braccia e nell'altro punto delle gambe. Sentendoli solo in un punto mi viene il dubbio di sentire solo i movimenti delle braccia e invece di non sentire affatto quelli delle gambe. All'ecografia morfologica non è stato riscontrato nulla di anomalo ma, essendo la piccola girata di schiena, mi hanno dato diversi colpi nella pancia per cercare di farla girare. Io spero proprio che quei colpi non le abbiano dato fastidio. Inoltre rivedendo il dvd che mi hanno lasciato non si vedono le gambine muoversi, mentre le braccina si in quanto una l'ha portata davanti al viso. Quindi sono certa che le braccina le muove. La mia paura è per le gambe in questo momento. Vi chiedo una spiegazione a ciò. E' normale alla mia epoca gestazionale non sentire contemporaneamente movimenti in 2 punti diversi, tali da intendere che siano in un punto le mani e in un punto le gambe? Inoltre, è normale sentire i movimenti solo dall'ombelico in giù? Io pensavo a quest'epoca di doverli sentire un pò più in su, tra l'ombelico e il seno. Cosa ne pensate?
Non ho posto questo quesito in sede di eco morfologica perchè ancora all'epoca sentivo pochi movimenti. Ora che li sento meglio, mi chiedo perchè li sento solo in una posizione per volta. Attendo un Vostro gentile riscontro. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono sensazioni particolari quelle dei movimenti fetali,quindi non uniformabili,difficile quindi dare delle risposte precise a questo tipo di quesito.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI