Infiltrazioni di cortisone e gravidanza

Gentili Dottori da alcuni anni soffro di tendinopatia alla spalla che ho cercato di curare con laser , onde d'urto , fisioterapia ma nessuna ha dato i risultati sperati.
Adesso stiamo cercando una nuova gravidanza ho 39 anni , dopo purtroppo aver avuto una Mef a 28 settimane ed un aborto spontaneo a 10,e per la mia spalla mi hanno consigliato delle infiltrazioni locali di cortisone, che ho continuato a rimandare. Adesso però ne ho davvero bisogno e mi chiedevo se sono compatibili con la ricerca di una gravidanza e con una eventuale gravidanza in atto.
Grazie per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile Signore, mi sento di tranquillizzarla, quel po' di cortisone usato per le infiltrazioni locali, non può precludere nè un concepimento e neanche indurre un aborto.
Certo il trattamento deve essere locale e non protratto troppo a lungo: infiltrazioni settimanali per uno o più mesi consecutivi.

Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Blefari