Movimenti feto 28 settimana

Salve,
sono in gravidanza. Oggi è l’ultimo giorno della 28 settimana. Da un po’ di settimane, ossia da quando sento meglio i movimenti della mia bimba mi rendo conto che a volte non ha movimenti armonici ma movimenti tipo scatti. Per farvi alcuni esempi: tipo quando un adulto si scotta con il fuoco e muove velocemente la mano per il dolore o tipo quando un gattino si bagna una zampina e la scuote per eliminare le gocce di acqua dal pelo. Io non riesco a capire con quale parte del corpo la mia bimba faccia scatti così. Vorrei però capire se è normale che abbia movimenti così repentini e veloci (circa 5-6 botte forti e ravvicinate).
Vorrei rassicurarmi che non siano movimenti di dolore o sofferenza o qualcosa che non va al sistema nervoso, causa per cui potrebbe avere scatti involontari. Mi auguro bene che non sia nulla di tutto ciò. Vedrò la mia ginecologa solo a fine aprile. Per questo vorrei un Vostro parere in merito.
Inoltre ieri mattina (ma mi è capitato altre volte), ero ancora nel letto, e sopra all’ombelico ho sentito come una bollicina d’aria che si muoveva da sinistra a destra e quando arrivava al fianco destro ricominciava da sinistra a destra e così via per circa una decina di volte, senza però esserci il ritorno ossia non sentivo il movimento da destra a sinistra. Cosa potrebbe essere? Non sentivo altri movimenti del suo corpicino quindi direi che non stesse facendo le capriole. Sentivo proprio solo questa bollicina muoversi a senso unico da sinistra a destra.
Attendo un Vostro gentile riscontro
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
si tratta di movimenti degli arti, tutto normale, nessuna sofferenza o dolore. Il resto rientra nella soggettività delle sensazioni. Se ha fatto ecografia morfologica ed e' tutto a posto non deve preoccuparsi di nulla
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. SErgio,
quindi Lei mi dice che dalla morfologica si verifica anche il sistema nervoso del feto? La Dott. che mi ha fatto la visita non mi ha detto nulla a riguardo anche se ho notato che ha controllato bene il cranio e il cervello della bimba. Ritiene quindi che non siano problemi a livello neurale?
Infine, in merito alla sensazione di bollicina d'aria che si muove a senso unico da sinistra a destra, può dare una spiegazione a ciò?
Grazie mille di nuovo