Un ovaio policistico

Salve, ho 32 anni, dopo un'ecografia mi è stato diagnosticato un ovaio policistico (microcisti follicolari)
Ho letto tutte (o quasi) le risposte date su questo argomento.
Sono consapevole di dover approfondire le indagini cliniche, ma mi chiedo se è possibile rimanere incinte con le ovaie in queste condizioni avendo sempre avuto (dall'età di 10 anni quando ho avuto il menarca) un ciclo regolarissimo tutti i mesi ogni 29 al massimo 30 giorni? Il mio peso è normale ho un "lieve irsutismo" mestruazioni non particolarmente dolorose. So che è poco per sbilanciarsi ma sono tre mesi che provo a rimanere incinta e ogni volta che arriva il ciclo (ribadisco sempre puntualissimo)ho un forte senso di delusione. Ho già prenotato una visita dal ginecologo, ma quello che mi chiedo, davvero devo affrontare cure per avere un bimbo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le ovaie micropolicistiche non sono causa di sterilità. Vi puo' essere difficoltà se vi sono cicli irregolari (non e' il suo caso). 3 mesi di tentativi sono pochi per parlare di sterilità e pensare ad eventuali terapie. Continui a provare avendo rapporti nei gg fertili aiutandosi magari con gli stick urinari per ovulazione.
Intanto la invito a consultare il mio articolo su Sterilità: la diagnosi iniziale sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua pronta e confortante risposta,
seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti.