Qualche rischio sembro averlo

Salve,
prendo yasmin da circa 6 mesi e forse ho fatto un caos. le spiego la mia situazione anche se è un pò complessa. nel ciclo precedente, nell'ultima settimana di assunzione della pillola ho avuto un episodio di vomito dopo circa 3 ore e 30 dall'assunzione, sono riuscita a contattare il ginecologo che mi ha detto di riprendere una pillola dallo stesso blister, e quindi finire un giorno prima la confezione. purtroppo sono riuscita a prendere la pillola solo dopo 12 ore e 30. mi sono tornate le mestruazioni nella pausa come sempre e ho ricominciato a prendere il nuovo blister dopo i 7 giorni di sospensione. ho avuto rapporti liberi(con coito interrotto) solo al 5 giorno di assunzione del nuovo blister perche mi avevano assicurato che non avevo rischi, ma ora leggendo su internet, qualche rischio sembro averlo. è così? sono davvero a rischio gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CAOS COMPLETO!
La pillola è stata assunta malissimo.
DEVE ATTENDERE IL FLUSSO MESTRUALE in caso di assenza di quest'ultimo ,test di gravidanza.
E' impossibile determinare una percentuale dfi rischio.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ma sono a rischio per questo blister?
mi sono tornate regolarmente le mestruazioni da sospensione nel mese passato e poi ho assunto correttamente la pillola senza nessun errore!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON avevo compreso,allora il problema è inesistente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta e per il servizio prezioso che offrite. Grazie e buon lavoro.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi ancora per il disturbo, mi hanno fatto notare che non sono stata chiara neanche nella replica: nel mese successivo a quello del caos posso star tranquilla dal punto di vista contraccettivo sin dal primo giorno di corretta assunzione del nuovo blister?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!