La pillola del giorno dopo che ha assunto la mattina seguente

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto. La mia ragazza ha avuto il ciclo in data 10 febbraio, in data 21 abbiamo avuto un rapporto con rottura del preservativo e fuori uscita di sperma (presumo in modesta quantità). Dopo diverse peripezie siamo riusciti ad avere la pillola del giorno dopo che ha assunto la mattina seguente (sono passate circa 15 ore dal rapporto). Oggi la mia ragazza sente una pesantezza alle ovaie, come se dovesse avere il ciclo. E' l'effetto della pillola che funziona o dobbiamo pensare di comprare un corredino?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola del giorno dopo e' stata assunta correttamente. A distanza di qualche gg potrebbe verificarsi un sanguinamento (responsabile dei sintomi avvertiti)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi secondo lei non ci dovrebbero essere sorprese?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Presumibilmente no
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua gentilezza e disponibilità