Sanguinamento copioso dopo un rapporto

Buongiorno,
ieri ho avuto un rapporto sessuale "intenso" con il mio ragazzo, al termine del quale ci siamo accorti di un sanguinamento piuttosto copioso proveniente dalle mie parti intime. Durante il rapporto avevo avvertito improvvisamente una sorta di bruciore, uno sfregamento fastidioso, come se qualcosa mi graffiasse, ma non ci ho dato peso.. Non so se sia stato quello a causare le perdite di sangue...
Ora sono parecchio preoccupata. Ho sentito parlare di piaghe all'utero, non so di cosa si tratti né quale sia la gravità della cosa, nemmeno se quello che mi è successo potrebbe essere legato a questo oppure no. Aggiungo che prima di questo rapporto ho passato due giorni con una cistite fastidiosa che ora si è ripresentata con bruciore annesso. Per il bruciore sto usando Tantum Rosa, per la cistite il Neo Furadantin. Cosa mi consigliate? Di astenermi da rapporti? Per quanto riguarda una visita ginecologica, sono stata dalla mia ginecologa circa sette mesi fa ed tutto era regolare. Per problemi lavorativi e per le tempistiche di prenotazioni di tali visite dalla mia ginecologa, sono impossibilitata ad effettuare una visita nel breve periodo. Spero in una Vs cortese di risposta per calmare i timori che ho in questo momento. Grazie per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia il caso si sottoponga ad una visita ginecologica urgente presso il PS del Suo Ospedale.
Potrebbe essersi avuta la lacerazione della vagina e/o dell'introito vulvare.

Cordialmente

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
E' una cosa grave? Per questo mi parla di un'urgenza?
Cordialmente.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se fosse una cosa grave lo capirebbe da sola in base all'entità delle perdite ematiche; dico solo che farebbe bene a recarsi a visita, visto che le perdite che ha avuto possono dipendere da lacerazioni che andrebbero visualizzate e trattate, anche se non sanguinanti al momento.