Settimana di sospensione, dubbio.

Salve dottori!
Avrei bisogno di un consiglio.
Ieri sera ho assunto l'ULTIMO CONFETTO del mio primo blister di loette(in precedenza ho assunto Klaira per 3 mesi).
Stamattina mi sono resa conto di non ricordarmi esattamente il momento in cui l'ho ingoiata e ci mi ha scatenato la paranoia!!! Mi è venuto il terrore di non averla presa...so che è stuipido!
Volevo chiedervi: nel caso teorico in cui non l'avessi assunta, effettuando quindi una "settimana"di sospensione di 8 giorni, dovrei utilizzare il preservativo per i primi 7 giorni del nuovo blister oppure salta la copertura di tutto il mese?
Mi conviene per sicurezza accorciare di un gg la pausa?
Inoltre, sto assumendo l'anti infiammatorio Ananase (2 confetti al dì per 15 giorni), so che gli anti infiammatori non causano interazioni ma ho letto che comunque l'assunzione regolare e protratta nel tempo di qualsiasi farmaco può interagire. E' vero?
Attendo la vostra cortese risposta.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
faccia una normale pausa di 7gg, ricominciando ad assumere regolarmente il nuovo blister sarà nuovamente coperta.
Il farmaco citato non interferisce anche se assunto per piu' gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo!
E' stato davvero rapido!
Grazie!
Saluti!
[#3]
dopo
Utente
scusi ancora,
ma per "normale pausa di 7 gg" intende quella che partirebbe da oggi(ieri sera ultimo confetto)e terminerebbe con l'assunzione del primo confetto del nuovo blister MERCOLEDì? Cioè la tempistica normale, senza considerare eventuali dimenticanze?
Scusi davvero, ma è inportante che io capisca bene!
Mi perdoni!
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore!
volevo chiederle (anche per il futuro)nel caso in cui accorciassi per sicurezza la settimana di sospensione (vedi foglietto illustrativo)potrei avere ripercussioni come spotting ecc...? E' sconsigliabile?
La ringrazio molto!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' sconsigliabile accorciare la sospensione, sia per la copertura che per lo spotting
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua sempre prnta disponibilità!
Saluti
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Auguri!
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore!
ne approfitto per chiederle un'altra informazione!
Mi sono state prescritte le seguenti terapie rispettivamente per la candida:
- ovuli Ecorex
- antibiotico (credo sia antibiotico) Triasporin
e per la colite:
-Spasmomen somatico 20 mg.
Ha informazioni riguardo possibili interazioni?
La ringrazio e tanti auguri anche a lei!
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'unico che potrebbe dare problemi e' l'antimicotico. Consulti il mio articolo sul mio sito su Interazioni tra farmaci e contraccettivi
Saluti e auguri!