Informazione su pausa di sospensione

Buongiorno, espongo brevemente il mio problema.
Sono in cura con Belara da circa 6 mesi.
Dunque mesi fa prenotai un'ecografia transvaginale in ospedale per un controllo e mi fu assegnata come data il 28 aprile.
Ora mi accorgo dell'inconveniente: quel giorno concide con il periodo della pausa di sospensione, pertanto come posso fare per non perdere l'opportunità della visita, presumendo che con il ciclo sia impossibile effettuarla?
avrei inoltre un altro quesito:
l'utilizzo del farmaco noroxin, antibiotico per cistite, interferisce con l'utilizzo di Belara?
Ringrazio vivamente il dottore che vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' eseguire ugualmente l'ecografia se il flusso non e' abbondante (non vi sono controindicazioni in caso di perdite ematiche, puo' essere solo "scomodo" per lei).
Il farmaco citato non presenta interazioni con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore.
In genere il flusso non è abbondante, però non le nascondo che sarebbe un po' imbarazzante lo stesso.
Ho letto della possibilità di iniziare una nuova confezione di anticoncezionale senza rispettare la pausa da sospensione.
Sconsiglia questa evenienza?
Se la sconsiglia vinco l'imbarazzo e vado lo stesso!
grazie e buona domenica
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'alternativa e' prendere le pillole strettamente necessarie in piu', fare la consueta pausa e quindi cominciare un nuovo blister
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
va bene dottore!la ringrazio per avermi risposto.
Nel caso farò in questo modo
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
scusi dottore proprio ora ho letto sempre su questo sito di medicitalia un messaggio che ha destato in me un po' di perplessità.
Nello stesso è detto che per saltare la pausa da sospensione occorre, esaurita la confezione da 21 compresse, iniziarne subito una nuova e portarla ad esaurimento.
Se prendo qualche pillola in più e poi faccio la pausa, come ha detto lei, è la stessa cosa?
Scusi l'eccesso di zelo, ma visto che si tratta comunque di ormoni, vorrei essere sicura di fare bene e non commettere errori.
Se vuole posso inviare il testo del mesaggio, ma solo se mi autorizza.

[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non deve saltare la pausa, ma prendere le pillole strettamente necessarie in piu', fare la consueta pausa e quindi cominciare un nuovo blister
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentilissimo dottore, vediamo se ho capito bene.
Venerdì 23 aprile io finisco la confezione e la visita ce l'ho il ventotto aprile.
Ora prendo la ventiduesima pillola il 24 aprile, la ventitreesima il 25 e cosi' via, quindi quelle pillole strettamente necessarie
Poi faccio la consueta pausa dei sette giorni ed inizio una scatola nuova.
Ciò ovviamente comporterà uno sfasamento temporale, nel senso che ricomincerò la nuova confezione in un altro giorno, diverso da quello solito che ha contaddistinto i mesi precedenti.
è giusto?
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Giusto
Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille!gentilissimo