Coito interrotto durante mestruazioni

salve,
avrei bisogno di un'informazione. Da circa tre anni prendo la pillola securgin, ma negli ultimi due mesi ho fatto l'interruzione. Giovedì 15/04 mi sono venute le mestruazioni e avrei dovuto riprendere la pillola in quel giorno, ma me ne sono dimenticata e l ho presa venerdì 16. Nel foglietto illustrativo vi è scritto che se prendo la pillola il secondo giorno delle mestruazione devo usare altri metodi contracettivi per sette giorni. Arrivando al punto,sabato 17 ho avuto un rapporto a coito interrotto durato circa un minuto,nel quale il mio ragazzo non è venuto nè dentro nè fuoti,e non ha mai eiaculato in tutta la giornata. Volevo sapere se sono a rischio di gravidanza,e se si,quando posso effettuare il test dato che sto prendendo la pillola.Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti il rischio e' praticamente nullo, abbia rapporti protetti per i prossimi 7gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"