Un forte ritardo delle mestruazioni

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni ed ho un forte ritardo delle mestruazioni.
Premetto che ho un ciclo di 29-32 giorni ma questo mese ho un ritardo di 13 giorni(data prevista 24 aprile 2010), ho avuto in questo mese 3 rapporti: 3/4/10 protetto,24/4/10 protetto e 25/04/10 coito interrotto(non faccio uso della pillola).
Verso il 14/04/10 fino a 3 giorni dopo ho visto delle perdite di muco rosato e pulendomi bene internamente ho visto sangue rosso vivo, ma talmente poco che non ho neppure mai sporcato la biancheria!
Ho provveduto il 3/05/10 a fare un test di gravidanza(Confidelle Progress)ed è risultato negativo (unico problema non ho potuto farlo con la prima pipì mattutina ma con la seconda avendo bevuto prima solo mezza tazzina di tè)!
Stessa irregolarità nel ciclo l'ho avuto pure a marzo con un ritardo di 10 giorni ma visto che le situazioni erano diverse non ho dato importanza al fatto!
Non so da cosa può essere dovuto....può magari influire aver avuto un'infezione da Klebsiella pneumoniae? che ho curato a marzo con un ciclo di antibiotico (per 3 giorni ciproxin 1000 poi visto che non funzionava il medico mi ha prescritto Augumentin per 5 giorni),a causa di questo batterio ho fatto pure il pap test che era perfetto...

La cosa strana è che di solito mi si ingrossa il seno(questa volta no) però ho la nausea e mal di pancia (solitamente ho mestruazioni dolorose con vomito e diarrea il primo giorno)!!
Grazie del vostro aiuto
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo si tratti di un ritardo come le precedenti volte, la cura antibiotica e l'infezione possono influire. Attenda ancora qualche gg ed in caso di ulteriore ritardo esegua un dosaggio delle betaHCG; se negative puo' tranquillizzarsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille per la tempestività della sua risposta...

nel caso debba eseguire un dosaggio delle betaHCG occorre l'impegnativa del medico o posso andare in qualsiasi centro di prelievo del sangue e farlo direttamente???
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' eseguirlo direttamente presso un qualsiasi laboratorio analisi
Saluti