Dimenticanza pillola 20

Buongiorno
Il mio problema è il seguente: prendo Minesse (24 pillole attive + 4 placebo) da circa 7 mesi e non l'ho mai dimenticata
Questo mese invece mi sono scordata la pillola 20, che cadeva di martedì e l'ho presa mercoledì dopo 24h insieme alla 21.
Dato che la dimenticanza è avvenuta nell'ultima settimana del blister, cosa devo fare? devo scartare tutte le pillole placebo ed iniziare subito una nuova confezione o posso prendere anche quelle?
Che differenza c'è tra le due scelte?
Io preferirei prendere le placebo perchè non voglio che mi salti il ciclo. Posso farlo? cosa cambia? se faccio regolarmente la pausa di 4 placebo per quanto non sarò protetta?
Premetto che non ho avuto rapporti dopo la dimenticanza ( l'ultimo rapporto è stato domenica 11/4, la dimenticanza martedì 13/4)
Corro dei rischi adesso? e in futuro per quanto tempo?
Se prendo le placebo e mi si presenta il ciclo posso escludere una gravidanza da subito o dato che è un ciclo indotto dalla pillola il problema resta?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Continui il blister come al solito fino all'ultima pillola placebo avendo rapporti protetti e attendendo il ciclo, quindi con l'inizio del nuovo blister sarà nuovamente coperta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Chiedevo questo perchè la mia ginecologa mi ha detto che se continuo a prendere la pillola normalmente (con le placebo) quando inizio il blister non sono protetta per 15 giorni, se invece non prendo le placebo e continuo subito un altro blister non sono protetta per 7 giorni dalla dimenticanza.
E non capivo perchè sulla scatola ci fosse scritto che se la dimenticanza avviene nell'ultima settimana, com'è accaduto, le pillole placebo vanno scartate.
Lei crede che fosse per un' "estrema precauzione"?