Risospensione pillola

Buongiorno gentili dottori,
a gennaio 2010 avevo interrotto assunzione di jasminelle correttamente dopo assunzione ultima pillola.Quando mi si è ripresentato il ciclo naturalmente a inizio marzo ho ripreso l'assunzione.Ora la mia domanda è: non avendo bisogno della pillola come contraccezione ma solo per regolarizzazione del ciclo, posso interromperla nuovamente e per prolungato periodo al termine del blister di questo mese?Crerebbe scompensi ormonali?Premetto che nei mesi di gennaio e febbraio senza pillola non ho riscontrato il minimo problema...anzi ho rispiarmato!
Grazie mille delle vs. sempre gentili risposte.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' interrompere la pillola alla fine del blister, in questo modo non avrà nessun problema
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Sergio,lei è sempre rapido,preciso e conciso!
Buona domenica