Pillola contraccettiva dal terzo giorno del ciclo

Gentile dottore,
Sono una ragazza di 23 anni. Ho cominciato ad assumere poco tempo fa la pillola contraccettiva Minulet. Ho cominciato ad assumere la pillola dal terzo giorno del ciclo. Il foglietto illustrativo dice che se l'assunzione comincia tra il secondo e il quinto giorno del ciclo, è necessario utilizzare metodi a barriera per i primi 7 giorni. Ho sentito pareri contrastanti in merito, perciò volevo chiederle: trascorsi questi 7 giorni, la pillola è veramente efficace?
Posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per estrema sicurezza e' conveniente avere rapporti protetti fino al prossimo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"