Sospensione pillola anticoncezionale

salve,sono una ragazza di 23 anni, prendo jasmine da un anno e mezzo, però ho deciso di sospesndere il mese scorso. il problema è che ho avuto un rapporto non protetto il primo giorno di ciclo. c'è il rischio di una gravidanza?
cioè, mi spego meglio:
27/4 ultima pillola
28/4 rapporto non protetto
1/5 ciclo e rapporto non protetto
da allora non ho iniziato una altro bugiardino e non ho avuto rapporti non protetti. c'è qualche rischio di gravidanza?
distini saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nei 7 giorni successivi alla sospensione,persiste l'effetto contraccettivo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Volevo chiederle però come mai non ho ancora avuto il ciclo mestruale? Sono preoccupata. Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi se ha assunto regolarmente la pillola(perchè la sospende?),può accadere che ci sia una amenorrea post pillola NON PATOLOGICA!
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore è stato davvero molto gentile. Ho deciso di sospendere la pillola per un pò, perchè ho paura che possa far male dato che anche in passato l'ho presa per circa 5 anni per la cura dell'acne. Distinti saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto OK!