Minesse effetti collaterali

salve sono 5 anni che prendo ininterrotamente minesse però da più di un anno ho assenza di desiderio,secchezza vaginale,sbalzi d'umore forti che quasi sfiorano la depressione,comparsa di capillari ecc.
Tutto ciò da che componente può essere causato?passando a quale pillola potrebbero risolversi questi problemi?ringrazio tutti i medici per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I disturbi da lei elencati possono essere effetti indesiderati della pillola. Puo' essere utile eseguire una sospensione di 1 mese avendo rapporti protetti e cambiare pillola con componenti differenti (chieda al suo ginecologo per la prescrizione)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
salve il mio ginecologo mi ha prescritto ginoden,ha detto che devo prendere tutte le pillole di minesse comprese le placebo e iniziare poi con la nuova pillola;domanda:sono protetta fin da subito?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assumendo le pillole del nuovo blister correttamente e' coperta da subito
saluti
[#4]
dopo
Utente
scusi ,una curiosità,la copertura da subito è assicurata perchè ginoden è più alta di dosaggio?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, e' come se continuasse la terapia estroprogestinica contraccettiva, quindi e' coperta
Saluti