Anticipo assunzione pillola

Gentili dottori,
prendo la pillola (Yasmin elle) da due mesi.
Volevo sapere se questo mese invece di iniziarla dopo la pausa di 7giorni,
la prendo con un giorno di anticipio, cioè dopo6giorni dall'ultima assunzione, sono comunque protetta?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Gentile signora,
eventuali problemi possono verificarsi qualora si ritardi l'assunzione dei confetti, ma non se si riduce la pausa dei sette giorni fra un blister e l'altro, per cui può tranquillamente anticipare l'assunzione.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna