Urgente pillola e augmentin

Buonasera,assumo la pillola YASMINELLE regolarmente ma a causa dente del giudizio mi è
stato prescritto di assumere l'antibiotico AUGMENTIN per 6 giorni.

I primi 2 giorni di assunzione dell'antibiotico sono coincisi con l'assunzione
delle ultime 2 pillole del blister, mentre gli altri 4 giorni sono coincisi con
parte della settimana di sospensione.Vorrei pertanto sapere se al termine dei 7
giorni di pausa quando comincerò il nuovo blister sarò protetta al 100% o se
invece dovrò assumere ulteriori metodi contraccettivi e se sì per quanti
giorni...Ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per estrema sicurezza abbia rapporti protetti la 1 sett di asuunzione della pillola
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott.Sergio la ringrazio infinitamente per la risposta e mi permetto di chiederle ancora una cosa:

mi hanno prolungato la cura dell'antibiotico per altri 2 giorni, in totale quindi 8 giorni di cui due preso in concomitanza della pillola e 6 preso durante il periodo di sospensione...alla ripresa del nuovo blister bastano i 7 giorni di ulteriore copertura come da lei consigliato in precedenza o devo prolungare l'utilizzo di altri metodi contraccettivi (in virtù del prolungamente della cura antibiotica) e se sì per quanti giorni...
mi scusi per il disturbo e sperando in una pronta risposta le auguro buon lavoro e buona giornata!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Converrebbe prolungare l'utilizzo di rapporti protetti fino alla fine del nuovo blister per estrema sicurezza
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ringraziandola nuovamente, le auguro una buona serata.