Lansopranzolo doc altera effetto pillola (loette)

Buonasera,
dal 14 gennaio ho iniziato la pillola LOETTE e invece dal 18 febbraio, per disturbi allo stomaco sto assumendo il farmaco LANSOPRANZOLO DOC.
Lansopranzolo lo prendo alla mattina a stomaco vuoto e appena dopo colazione la pillola, quindi a distanza di circa 15 minuti l'uno dall'altro.

Volevo sapere se il lansopranzolo altera l'effetto della pillola?

Ringrazio infinitamente per la disponibilità e attendo con ansia una Vs cortese risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Studi specifici non hanno evidenziato modificazioni nelle concentrazioni plasmatiche degli estroprogestinici(pillola) con lansoprazolo o pantoprazolo.
Nessun problema.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente x la risposta.
Cordiali Saluti.