Augmentin+pillola

buongiorno dottori,
sono una ragazza di 21 anni e da 1 anno e mezzo prendo la pillola yasmine.
l'otto febbraio ho finito il blister di pillole e lo stesso giorno ho incominciato l'antibiotico augmentin per 6 giorni, quindi fino al 14 febbraio.
il 16 febbraio ho incominciato un nuovo blister.
la mia domanda è: avendo preso l'antibiotico nella settimana della pausa e ora avendo ricominciato un novo blister sono di nuovo coperta al 100%.o devo aspettare il prossimo mese?
grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Alla ripresa dell'assunzione riparte la sicurezza contraccettiva.
Il rischio era presente durante la pausa per l'effetto coda dell'antibiotico assunto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore Blasi,
allora posso stare tranquilla.....!!!?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI