Una dieta , la pillola veniva mal assorbita

Gentili Medici,
girando sul web ho scoperto che chi utilizza il cerotto evra è esposto a livelli di estrogeno più elevati rispetto a chi utilizza la pillola. Ho letto che questo è stato dichiarato dalla FDA dopo vari studi . sinceramente ora mi trovo assai preoccupata , in quanto soffro di vene varicose e mi era stato invece assicurato che il cerotto era più leggero rispetto alla pillola.

Tempo fa prendevo infatti yasminelle ma circa in coincidenza con una dieta , la pillola veniva mal assorbita e mi veniva il ciclo sia alla seconda settimana di pillola sia in quella di interruzione! Uso il cerotto da quasi due mesi ma ora son piuttosto confusa , potreste darmi maggiori informazioni?

Visto il mio problema di vene varicose e la mia giovane età, ho 24 anni, è meglio usare la pillola o il cerotto e perché ?

Cordiali saluti e Grazie per le risposte 
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
IL cerotto EVRA saltando il primo passaggio epatico(cute>sangue)ha un dosaggio più basso.
Se non ha effetti collaterali può continuare con il cerotto tranquillamente.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma è sicuro il cerotto? Ho letto più volte di persone che hanno riscontrato gravidanza mentre lo usavano e ora son perplessa!! :(

Volevo poi chiederle un'altra cosa il primo mese che ho usato il cerotto il ciclo mi è arrivato mentre indossavo il 3 cerotto per la precisione, il secondo giorno della terza settimana, per poi finirmi due giorni dopo aver rimosso il cerotto. come mai?
io ho cmq finito i 7 gg di pausa e ho rimesso un altro cerotto, non vorrei pero che mi riaccadesse lo stesso anche xkè temo poi di non esser protetta da gravidanze indesiderate.

cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
scusi se disturbo ancora , volevo anche chiederle...quanto ci mette il corpo ad abituarsi a questo nuovo tipo di ormoni? Perchè sto seguendo una dieta e da quando ho il cerotto mi ha rallentato molto il dimagrimento!

grazie ancora