Perdite in gravidanza

gentili dottori,
scrivo per chiedere un Vs. parere. Dopo un ciclo di fivet con embrioni crioconservati, e in cui mi sono stati trasferiti 3 embrioni, sono rimasta incinta. Sono proprio all'inizio, sono nella 4° settimana. Il problema sono le perdite a volte rosate, a volte marroncine che costantemente ho da 2 settimane. Sono perdite lievi, ma giornalmente ci sono. Io attualmente sono in cura con ovuli di progesterone e pastiglie di estregeni, così come predisposto dal centro che mi segue fin dal giorno del transfer, e da oggi mi hanno aggiunto anche 2 cp di spamex al dì. Ieri ho fatto le mie prime beta che sono risultate 1730 UI/l. Che dite, sono un po' altine considerando la settimana in cui sarei? Può trattarsi di gravidanza gemellare? Per le perdite devo preoccuparmi o potrebbe proprio essere una gravidanza gemellare a produrle? Giovedì doserò nuovamente le beta e il 13/07 avrò la prima ecografia. Vi ringrazio per la Vs. attenzione e confido in un Vs. parere.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che le perdite sono fisiologiche; le Beta HCG sembrano buone, ma se la gravidanza sia gemellare o no, lo confermerà solo un'ecografia, sinceri auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore di avermi risposto. Giovedì faccio nuovamente le beta e magari le chiederò un parere sul valore, per il momento spero che le perdite finiscano, almeno potrò stare un po' più tranquilla.
Grazie e a risentirci
[#3]
dopo
Utente
Gentile dott. Di Felice, come già le avevo anticipato, le comunico il nuovo valore odierno delle Beta HCG: 13520.
Sono perfino allibita, non mi aspettavo una così bella crescita considerando che oggi sono al 17° giorno dal transfer. Secondo lei comunque, è normale? Tra l'altro anche le perditine sembrano terminate.
Solo un ultimo parere, solo ieri ho scoperto di essere celiaca, per cui ho subito iniziato l'alimentazione priva di glutine, dovrei ancora essere in tempo per scongiurare problemi nella gravidanza, se mi attendo scrupolosamente alla dieta?
Grazie ancora per la sua disponibilità e buona giornata.
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi buono l'aumento delle Beta HCG; e stia tranquilla con la dieta per la celiachia andrà tutto bene