Malditesta; debolezza e amnesie in gravidanza

Gentili medici,

sono in gravidanza, ho 28 anni ed è la mia prima gravidanza. Sono una persona abbastanza ansiosa di mio, e il fatto di essere disoccupata, dopo anni di servizio al Ministero, con contratto interinale, crea in me un grande stato d'ansia. Forse per tali ragioni ho spesso emicranie intense che cominciano con lievi disturbi al mattino, arrivando a vere e proprie esplosioni nel corso della giornata. La cosa peggiore è che mi durano per giorni (oggi è il 5°giorno per l'esattezza). Ho preso una volta la tachipirina, ma non mi va di abusarne, perchè temo possa nuocere al feto. Inoltre il dolore mi parte dal bulbo dell'occhio e si estende lungo tutta la schiena e la cervicale.
In aggiunta a questo sono nella 14°settimana e non mi sembra minimamente che la stanchezza stia passando, anzi, al contrario, mi sembra stia nettamente aumentando... Sono da sempre una persona iper attiva ed energica e queste limitazioni mi fanno sentire una persona diversa. Al mattino dopo due ore dalla sveglia già comincio a sbadigliare... è normale?
Infine mi capita spesso di dimenticare cosa sto facendo o perchè lo faccio, o peggio, le priorità della giornata, (tipo visite, giri per gli uffici ecc.), ricordandomene solo a scoppio ritardato a facendo le cose a metà! Prima avevo una mente brillante che ora sembra assopita e offuscata dai tanti pensieri... recupererò mai la forma smagliante di prima, e fisica e comportamentale?
Grazie,
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La gravidanza comporta nei primi mesi un pò di "torpore", comunque controlli l'emocromo, perchè talvolta un'anemia potrebbe essere alla base di tutto questo.
La tachipirina comunque la usi, non fa assolutamente male al bimbo

Dr. Maurizio Di Felice