Pillola e gonfiore al volto

Sto prendendo la pillola klaira da 17 gg...sparita la nausea iniziale ( come da consulto precedente). Ho notato da un paio di gg che il mio viso, già cicciotto di suo, sembra leggermente gonfio Leggendo sul bugiardino ho letto dell'angioedema ereditario....io non penso di soffrire di questa patologia, mai sofferto di gonfiori in passato, e ho fatto tutte le analisi prima della pillola. Volevo sapere da voi quali sono i segnali di questa eventuale patologia, se fosse quelle dove avrei il gonfiore e come sarebbe? Soffro d'ansia e sono ipocondriaca, tendo a fissarmi sulle cose. Sono in sovrappreso ( ora mi sono messa anche a dieta), quindi non so se il gonfiore che vedo è reale o mi sto fissando io. Può darmi chiarimenti in merito alla patologia sopra descritta?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' da escludere verosimilmente qualsiasi forma di angioedema, potrebbe trattarsi di una banale ritenzione idrica. Cerchi di vincere la sua ipocondria
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore. Lo farò.