Sul collo a sx quando mi giro verso destra sento anche due palline

Spett.Le DOttore,
sono una ragazza di 32 anni, gli unici farmaci che assumo sono ginoden pillola anticoncezionale e in caso di emicrania moment e difmetrè.Evidenzio che per alcuni mesi ho preso la pillola senza fare pause tra una confezione e l'altra.
Un mese e mezzo fa ho iniziato a sentire prurito alle braccia senza nessuna manifestazione sulla cute, dopo aver grattato apparivano delle zone rosse con dei puntini. Nel periodo successivo il prurito è passato alle gambe, alla pancia, alle cosce, sui finchi e natiche, alla zona sotto il seno e alla testa e negli ultimi giorni anche sulle dita di mani e piedi e intorno all'ombelico.
Ora mi prudono sempre le stesse zone.
Sono andata dal mio medico di base che mi ha mandato dal dermatologo, alla visita mi è stata prescritto fluido idratante cetafil 1 volta al dì ma non ha saputo dirmi la causa del prurito, nella diagonosi ha indicato prurito diffuso e orticaria ma con un punto di domanda.
Con questa crema non ho avuto nessun miglioramento.

Ho eseguito gli esami del sangue con i seguenti risultati:

globuli bianchi 5.97
globuli rossi 4.72
emogobina 14,4
ematocrito 43.7
volume glob, medio 92.6
contenuto medio hb 30.5
concentrazione media hb 33
piastrine 226
volume plt medio 11.3

neutrofili 46
linfociti 43.9
monociti 6.9
eosinofili 3
basofili 0.2

glicemia 88
creatininemia 1.06
colesterolo 146
trigliceridi 91

got-ast 18
gpt-alt 21

tempo di protrombina
quick 13.75
attività 97
inr 1.02
antitrombina III 86

Esame urine:

aspetto limpido
colore giallo
peso specif.1.016
ph 5.5
albumina 0.05
glucosio assente
acetone tracce
emoglobina assente
pigmenti biliari assenti
urobilinogero assente
nitriti assenti

esame citofluorimetrico:

emazie 7
leucociti 86
cellule epiteliali 6

Quale può essere la causa di questo prurito che mi infatisce di giorno e ancora di più la notte?Come devo procedere per scoprire la causa?
Sul collo a sx quando mi giro verso destra sento anche due palline, sono linfonodi?
Attento una vostra risposta ringraziandovi anticipatamente.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I suoi esami sono normali, non vedo particolari problemi. L'unica cosa : faccia una visita dal suo medico per far vedere questi linfonodi di cui parla.

Un saluto

A. Baraldi