Pillola contraccettiva a 46 anni

Buongiorno, ho 46 anni e assumo regolarmente la pillola contraccettiva(Fedra).
Vorrei saper,gentilmente, se ci sono controindicazioni in base all'età ed eventualmente se ci sono degli esami da fare per controllare che tutto vada per il meglio.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono controindicazioni assolute se il suo stato di salute e' buono, se non fuma e se le sue analisi sono nella norma. E' importante che non presenti rischi tromboembolici, ma di questo e' necessario che ne parli con il suo ginecologo o medico curante. La invito a consultare il mio articolo su Contraccezione sul mio sito cliccando sotto la firma
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta così celere e ho letto con interesse il suo articolo sulla contraccezione.