Lybella contraccezione

salve,è accaduto che prendendo le ultime 2 pillole del ciclo di 21 giorni delle pillole lybella ho avuto un episodio di diarrea dopo un ora...dopo ho avuto la pausa e il ciclo mestruale è avvenuto regolarmente; volevo chiederle se ora che sono al 6 giorno di pausa l'effetto contraccettivo è attivo e se quando comincerò il prossimo ciclo di pillole sn sempre protetta..grazie mille per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Doveva assumere una pillola dopo l'episodio diarroico(entro le 4 ore da un episodio di vomito o diarrea).
Ha rischiato,per il blister successivo prenda precauzioni con un metodo di barriera(condom)
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
scusi, ma cosa avrei rischiato?comunque sia questi giorni ho sempre utilizzato un ulteriore metodo contraccettivo..è possibile che ci siano casi in cui non si ha la presenza del ciclo mestruale in queste situazioni?
grazie ancora per la disponibilità.
saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non era abbastanza chiaro l'uso di un "metodo contraccettivo alternativo",se così allora nessun problema.