Ritardo cicloo

salve, sono una ragazza di 20 anni, da tre anni ho rapporti sessuali con il mio ragazzo (che tra l'altro è stato il primo). prima di conoscerlo il mio ciclo era regolarissimo, dopo che abbiamo fatto l'amore per la prima volta non lo è stato più, questi ritardi di 5 - 10 giorni che io ho ogni mese possono essere dovuti alla mia attività sessuale???? sono psicologicamente stressata perche ogni mese siamo costretti ad acquistare 2-3 test di gravidanza che poi risultano sempre negativi, inoltre non ho mai fatto una visita ginecologica che andrebbe fatta, secondo lei la pillola potrebbe risolvere i miei problemi cioè potrebbe regolarizzare il ciclo e fungere anche da contraccettivo??? solo coci potrei tranquillizzarmiiii per favore rispondetemii.... da ansiosaaa
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente lo stress puo' incidere. Sarebbe opportuno fare contraccezione per essere piu' tranquilli. La invito a consultare il mio articolo su Contraccezione sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
cosa vuol dire fare la contraccezione????.... io nn sono molto esperta e glielo chiedo perche non sono riuscita a leggerlo sul suo sito....risponda per favore e grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Prendere la pillola
saluti
[#4]
dopo
Utente
dottore ho letto adesso il suo articolo, è tutto spiegato molto chiaramente... quindi se ho capito bene prima di decidere quale motodo usare devo fare una visita giusto??
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
giusto
[#6]
dopo
Utente
ok grazie dottore...
[#7]
dopo
Utente
un altra cosa come mai i miei capezzoli non si drizzano mai?? cio avviene solo se stimolati
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' un fatto normale, l'erezione dei capezzoli avviene solo per stimolazione (anche per esempio da freddo)
saluti
[#9]
dopo
Utente
ah infatti mi accade quando c'è freddo per esempio... ho un altra domanda un pò imbarazzante da farle.... io ho 20 anni e come le ho detto ho una relazione stabile da 5 anni, nonostante tutto questo tempo ho sempre voglia di fare l'amore con il mio ragazzo... è una cosa normale??? sono troppo ossessionata?
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Penso sia normale!, non un problema
Saluti