La settimana scorsa, precisamente il 25 febbraio ho iniziato il nuovo blister della pillola yasmin

Gent.mi Dottori. Ho un problema che non mi è mai capitato di affrontare, visto che non sono mai stata così sbadata! La settimana scorsa, precisamente il 25 febbraio ho iniziato il nuovo blister della pillola yasmin(che assumo ormai da 2anni). Domenica ho scordato di prendere la pillola(ovvero la 4°del blister) e l'ho presa nel pomer di lunedì alle h14, ovvero dopo le 12 ore consentite. In tarda serata poi, ho preso la 5°pillola.
La mia domanda è: che rischi corro? ed in più, come devo comportarmi nei prossimi giorni per avere rapporti senza correre alcun rischio?
Ci tengo a precisare che l'ultimo rapporto che ho avuto risale al giorno prima che mi venisse il ciclo, ovvero a giorno 21 febbraio. Dopo di chè il 22 si è presentato il ciclo e poi non ne ho più avuti!
Spero il discorso non sia contorto e spero possiate aiutarmi...ringrazio tutti in anticipo!!!
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Carissima, se sono due anni che prendi la pillola senza mai dimenticarti, stai pure tranquilla. Hai correttamente assunto la pillola dimenticata il giorno dopo seguita da quella che dovevi prendere in quel dato giorno.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento