Pillola assunta dopo le 12 ore

Salve, ho 31 anni e assumo la pillola anticoncezionale Arianna da 4 anni con sospensione ogni anno di tre mesi.
Sono sempre stata regolare nell'assunzione della pillola che assumo alle ore 22.00, ma ieri sera (sabato) purtroppo l'ho dimanticata e me ne sono resa conto solo oggi (domenica) alle 17.00, quindi con 19 ore di ritardo. La pillola dimenticata e la terza della terza settimana.
Secondo il foglietto illustrativo di Arianna dovrei prendere precauzioni per i 7 gg consecutivi e se alla fine dei predetti 7 gg sono già nelle pillole placebo devo ricominciare subito un nuovo blister senza interruzione.
Nel mio caso, alla fine dei sette gg di doppia precauzione dovrei prendere l'ultima pillola attiva, quindi che devo fare? sopsendo e vedo se mi arriva il ciclo o prendo due blister consecutivi senza sospensione?
Sono un po' preoccupata, inoltre l'ultimo rapporto l'ho avuto il mercoledì o il giovedì precedente la dimenticanza del sabato...non ricordo con precisione,di sicuro non il venerdì nè il sabato sera, per quelli posso stare tranquilla? Vi prego cortesemente potreste consigliarmi cosa è meglio fare? Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Abbia rapporti protetti fino alla fine del blister, con l'inizio del nuovo blister sarà di nuovo coperta. Nessun problema per il rapporto precedente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta e la saluto cordialmentee