Pillola gracial sbagliato a prenderla ora come faccio???

salve,
ho 21 anni è da la prima volta che prendo la pillola gracial ora sono arrivata alla fine del primo blister,
il problema sta nel fatto che nella carta c'è scritto di prendere la pillola la prima volta del ciclo contrassegnata dal giorno.
cosi facendo non ho iniziato dalla prima pillola blu ma dalla sesta essendo che il cilco mi è venuto di sabato. Ora ho fatto correttamnete?
ieri ho finito quelle bianche ora cosa devo fare? prendo le blu che mi rimangono o aspetto i sei giorni come previsto? ed è normale che inizierei il secondo blister con il ciclo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' chiaro quello che e' successo, dovrebbe riferire meglio come sono state assunte le pillole
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Per essere più precisa non ho iniziato con la prima pillola blu della scatola ma con la sesta, in conclusione non ho preso le 22 pillole perchè ho saltato le prime 5 blu ora da ieri ho smesso di prendere l apillola per fare i 6 gg di pausa. il dubbio è essendo che non le ho prese tutte non so se iniziare il secondo blister con l'inizio del ciclo e riniziare da capo o prenderle al settimo giorno come prescritto sul foglio anche se non mi verranno le mestrazioni
spero di essere chiara
spero in una risposta il prima possibile
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Penso che sia meglio attendere la mestruazione e cominciare a prendere le pillole correttamente dal 1 giorno del ciclo senza fare errori
Saluti