Petting e penetrazione!

Buongiorno...
è un paio di giorni che vivo con l'ansia... Il mio problema è questo: ho avuto un rapporto con la mia ragazza iniziato con lo strofinare i due genitali... dopo ciò ho indossato il preservativo e c'è stata qualche penetrazione... Non ricordo se durante lo strofinamento ci sia stata qualche perdita pre-eiaculatoria ma sono quasi sicuro di no... Dato che il tutto è successo il giorno 9/05 e la sua distanza dal ciclo risale al 23/04, quindi in piena fertilità, vorrei sapere se ci sono possibilità che la mia ragazza sia rimasta incinta con la fuoriuscita del liquido pre-eiaculatorio depositatosi sulla vagina!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi si consiglia la contraccezione d'emergenza(pillola del giorno dopo),ma è impossibile definire il rischio di una gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Scusate dottore, quali presupposti sarebbero pericolosi per una gravidanza in questo caso?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ancora una curiosità: cosa significa che è impossibile definire il rischio di una gravidanza? ma il petting è pericoloso per una gravidanza? Premetto ch nn ho raggiunto l'orgasmo e le penetrazioni col preservativo sono state poche senza raggiungere perciò l'eiaculazione! Ho paura solo per il liquido prespermatico nella fase del contatto. Ormai è anche tardi per la contraccezione d'emergenza. Mi spieghi meglio dottore la prego, sto morendo d'ansia!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il punto di partenza deve essere la possibilità della presenza di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio!
Quindi per questo motivo non è possibile essere sicuri nella definizione del rischio!
(come nel COITO INTERROTTO)
SALUTONI
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Comunque sono quasi certo di nessuna perdita da parte mia e la mia ragazza dopo qualche minuto è andata ad urinare! Comunque anche il liquido pre-eiaculatorio solo all'esterno della vagina può essere pericoloso?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NO!!Tranquillo.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore... allora attenderò un paio di giorni fiducioso!
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie a Dio, oggi le sono venute!
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
BUONA CONTRACCEZIONE!!