Spotting all'ovulazione

Gentile dottore,
ho 23anni,
e da quando ne ho 18 ho delle perdite ematiche all'ovulazione, ogni mese.
La questione si risolve quando prendo la pillola...nei mesi successivi alla sospensione della pillola sto bene, non ho queste perdite, poi dopo 5o6mesi dalla sospensione riprende.
Quest'anno, come di solito, ho preso la pillola,però invece che prenderla per 4mesi, l'ho presa solo per 2.
poi l'ho lasciata, sperando di non aver perdite almeno fino a luglio, e invece gia dalla successiva ovulazione ho ripreso con le perdite.
Ho fatto un'eco esterna e il medico che non ho nulla,
però dice che se non faccio quella interna non può eser sicuro che non abbia nulla.
Per ora, non avendo ancora avuto rapporti, vorrei evitare di fare l'eco interna.
lei pensa che dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo "spotting" è un segno FISIOLOGICO di Ovulazione,che la deve tranquillizzare in quanto le indica che avviene una ovulazione e quindi è fertile.
L'assunzione della pillola blocca l'ovulazione e quindi il sanguinamento non si presenta.
NON deve preoccuparsi.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta.
unica cosa che non mi torna, all'ovulazione è normale avere le macchiette di sangue, non dovrebbe esser solo muco?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Fenomeno variabilissimo: in alcune donne si manifesta con muco chiaro filante e trasparente,a volte striato di sangue,in altre con perdite ematiche a volte abbondanti tanto da simulare mestrauzioni.