Pillole loette

buon giorno Dottore,
assumo la pillola LOETTE regolarmente da quasi un anno..ma durante l ultima scatola ho avuto (verso metà scatola) delle perdite di sangue durate 3gg..poi,terminata la scatola,nn ho avuto il ciclo..
ho ricominciato un altra scatola(quella che prendo ora),ma nessuna perdita x ora..
cosa può essere?mi devo preoccupare?
grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto la pillola correttamente senza dimenticanze, vomito o diarrea, farmaci che interferiscono non deve preoccuparsi. Puo' trattarsi di spotting che si puo' verificare con le pillole a basso dosaggio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
va bene,quindi il fatto che non abbia avuto il ciclo dopo aver avuto quelle prdite di sangue (durante la somministrazione della pillola),non mi deve preoccupare?
grazie e scusi il disturbo.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non deve preoccupare se sono rispettati i presupposti di replica 1. Controlli cosa succede nei prossimi mesi
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
sì,ho rispettato tutto quanto scritto nelle istruzioni.
quindi continuo potendo avere rapporti?o è il caso che sospenda,anche se continuo a prendere la pillola,fino a che non ho la certezza che tutto sia nella norma?
grazie.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Continui ad assumerla fino alla fine del blister
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buon giorno dottore..dopo quanto le ho scritto sopra,sono andata dalla ginecologa che mi ha confermato che era spotting e ho fatto il test di gravidanza che è risultato negativo..
la ginecologa mi ha detto che mi sarebbero dovute venire..invece ora,che ho finito la scatola,non è comparso il ciclo..e nemmeno lo spotting durante l'assunzione..cosa devo fare?
la pillola è SEMPRE stata assunta correttamente.
mi devo reoccupare?è il secondo mese che non ho il ciclo..
Grazie.
Saluti.
M.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola a basso dosaggio puo' dare ciclo scarso o assente. Se vuole avere la mestruazione per essere tranquilla psicologicamente deve utilizzare una pillola a dosaggio piu' elevato
saluti