La pillola ed i valori sono tutti nella norma, potrei quindi farmi prescrivere dal mio medico

buona sera
volevo chiedere una cosa
soffro di ipercolesterolemia ed uso minesse da 5 anni
ho sentito dire che la pillola klaira è piu "naturale"... potrei quindi assumerla sperando in un effetto benefico(x quanto possibile) sul colesterolo? o minesse è uguale?
inoltre vorrei sapere se il cardo mariano che assumo appunto per il colesterolo affievolisce l effetto della pillola?
ultima cosa, ho fatto 2 giorni fa le analisi di controllo x la pillola ed i valori sono tutti nella norma, potrei quindi farmi prescrivere dal mio medico di famiglia la pillola klaira?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola "KLAIRA" è sicuramente più "fisiologica",ma si deve attendere una riduzione dei flussi mestruali(non è un problema),che potrevbbe essere una cosa utile in caso di flussi abbondanti.
Non ci sono interferenze ,deve assumerli in orari diversi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
io li assumo praticamente insieme nel giro di mezzora l uno dall altro, è un problema?
quindi lei mi consiglia la klaira al posto di minesse?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Previa valutazione medica da parte del suo curante!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
per il fatto dell assunzione del cardo mariano e della pillola insieme è un problema?
per quanto riguarda la pillola klaira è possibile che con la sua assunzione cambi qualcosa rispetto a minesse?
le mie analisi di emocoagulazione sono tutte apposto,posso rivolgermi anche al medico di base?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho già detto che mi sembra più fisiologica.
E' normale il controllo annuale del Pap test e dei valori di laboratorio.
SALUTI