Perdite ematiche da dieci giorni

Salve,
sono una ragazza di 24anni e da un paio di anni assumo la pillola loette (l'ultimo ciclo iniziato il 22 febb e terminato domenica 14)e premetto di non aver mai avuto nessun tipo di problema.
Adesso però è una decina di giorni, esattamente il giorno dopo l'assunzione dell'antibiotico Abioclav(alla seconda settimana della confezione della pillola )si sono presentate delle perdite dapprima rosso vivo e adesso marroncine.
Il mio gine (che ho consultato ieri telefonicamente) mi ha detto di aspettare le mestruazioni da interruzione che dovrebbero arrivare giovedi di questa settimana e vedere se dopo quest'ultime si ripresenta la stessa situazione, eventualmente fare dei controlli più appropriati.
Secondo lei queste perdite (così a lungo) a cosa potrebbero esser dovute?
Aspetto al più presto un vs riscontro
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La causa è evidente :l'assunzione degli antibiotici ha contribuito alla riduzione dell'efficacia della pillola e quindi come se avesse assunto una pillola a più basso dosaggio.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI