Perdite ematiche da dieci giorni

Salve,
sono una ragazza di 24anni e da un paio di anni assumo la pillola loette (l'ultimo ciclo iniziato il 22 febb e terminato domenica 14)e premetto di non aver mai avuto nessun tipo di problema.
Adesso però è una decina di giorni, esattamente il giorno dopo l'assunzione dell'antibiotico Abioclav(alla seconda settimana della confezione della pillola )si sono presentate delle perdite dapprima rosso vivo e adesso marroncine.
Il mio gine (che ho consultato ieri telefonicamente) mi ha detto di aspettare le mestruazioni da interruzione che dovrebbero arrivare giovedi di questa settimana e vedere se dopo quest'ultime si ripresenta la stessa situazione, eventualmente fare dei controlli più appropriati.
Secondo lei queste perdite (così a lungo) a cosa potrebbero esser dovute?
Aspetto al più presto un vs riscontro
Grazie e buon lavoro
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
La causa è evidente :l'assunzione degli antibiotici ha contribuito alla riduzione dell'efficacia della pillola e quindi come se avesse assunto una pillola a più basso dosaggio.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia