Sono passati quasi tre mesi ma ancora niente

Salve Esperti di Medicitalia.it!
Ho un problema molto serio tra me e la mia ragazza.Vi spiego:il 30 dicembre 2009 la mia ragazza è venuta a contatto con il mio liquido pre eiaculatorio.Erano dai 5 ai 7 giorni che io non eiaculavo,quindi si può presumere che questo liquido,il 30 dicembre, non ha incontrato grossi residui di sperma nell'uretra (si può ipotizzare anche nulli).Lei con le mani umide di questo liquido ha toccato la mia mano.La mai mano era pressochè asciutta,ma per sicurezza mi sono asciugato sul jeans e le ho praticato la masturbazione.Già Vi mandai una email per questo problema e la Vostra risposta è stata rapida e utile e ci ha tranquillizzati molto.Il problema è che sono passati quasi tre mesi e non c'è segno delle mestruazioni.Inoltre non ci sono sintomi di gravidanza quali seno gonfio,ventre gonfio,dolore alle caviglie e soprattutto la pancia la quale non ha differenze rispetto a 3 mesi fa,in gergo si potrebbe ipotizzare che in essa non ci sia nessun bambino.I nostri dubbi sono: come mai c'è questo ritardo?(ricordo che già ci fu un simile evento che ci fece aspettare le mestruazioni per più di 40 giorni).Ci dobbiamo preoccupare anche se non c'è nessun segno di gravidanza?inoltre,in media,dopo quanti mesi dopo un rapporto sessuale si inizia a vedere che la pancia si fa più gonfia?
Grazie mille per l'aiuto e i consigli che ci date.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un test di gravidanza per escludere qualsiasi dubbio e stare tranquilli, quindi capire le cause del ritardo eseguendo un'ecogrfia pelvica e visita ginecologica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta rapida e semplice,ma c'è un nuovo problema che è sorto in questi giorni: la mia ragazza ha piccole perdite rosse. Cosa significano?l'arrivo di mestruazioni?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di uno spotting premestruale, controlli cosa succede nei prossimi gg
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio ancora per l'aiuto.Proprio oggi la mia ragazza ha notato delle perdite rosso chiaro,è un sintomo dello spotting premestruale?
Grazie per la pazienza.Saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, ripeto quanto in replica 3
Saluti