Assimilazione pillola

Buonasera, ho preso le prime 14 pillole di Yasminelle ma ieri ho avuto un problema. Domenica sera (la 13° pillola) l'ho assunta regolarmente alle 23 e alle 14 di ieri (lunedì) ho cominciato ad avere diarrea (dovuta a colite o al freddo forse) che si è protratta fino a sera con 5 o 6 episodi intensi. Non ho preso una nuova pillola, anche perchè erano passate più di 14 ore.. Poi ieri sera alle 23 ho assunto di nuovo Yasminelle (la 14°) come di consueto: non ho avuto altri episodi, ma la pancia è comunque scombussolata. Ora, sono protetta o no? e il rapporto che ho avuto sabato sera è coperto??
E poi: finisco il blister e faccio la pausa? è il primo blister che prendo..
Grazie!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comportamento CORRETTO!!
La copertura contraccettiva è assicurata.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie! ora mi mancano le ultime 4 pillole del blister e ho perdite di spotting. Al momento non credo siano mestruazioni, anche se ho anche dolori lombari. Può darsi una cattiva assimilazione oppure è l'antibiotico (Ciproxin 500) che ho cominciato ad assumere ieri per una brutta cistite? ho letto che non interferisce.. E poi, finendo la terapia antibiotica un giorno prima della fine del blister, faccio la pausa normalmente? Grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
mi corrego, mi mancano 5 pillole..
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si deve comportare normalmente nessuna modificazione.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
e sono protetta? Sul foglietto dell'antibiotico non parla di interazioni con ì contraccettivi ormonali! Però lo spotting perdura.. Ho notato che talvolta ci sono come dei pezzetti all'interno! Ora mi mancano due pillole.. È tutto regolare quindi? C'è copertura contraccettiva? Grazie e Auguri!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
e sono protetta? Sul foglietto dell'antibiotico non parla di interazioni con ì contraccettivi ormonali! Però lo spotting perdura.. Ho notato che talvolta ci sono come dei pezzetti all'interno! Ora mi mancano due pillole.. È tutto regolare quindi? C'è copertura contraccettiva? Grazie!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando si assumono antibiotici si ha riduzione dell'effett contraccettivo durante e dopo l'assunzione.
SALUTI