Pillola contraccettiva estinette

Buongiorno,
assumo la pillola Estinette da qualche mese.
In data domenica sera 14 marzo 2010 avrei dovuto riprendere la scatola nuova come di consueto dopo la pausa di 7giorni.
Invece ero all'estero e il sabato sera ho ricordato di non aver con me la scatola nuova da riprendere il giorno dopo...
Sabato 13 marzo pomeriggio ho avuto rapporti senza protezione ma domenica, dato che sapevo di non aver con me la nuova scatola, per sicurezza ho sempre utilizzato il preservativo e lunedì pomeriggio appena tornata ho assunto subito una pillola e un'altra la sera come avrei dovuto fare.
In questi giorni accuso dolori allo stomaco...per questo mi sono preoccupata.
Ho chiesto al mio ginecologo e mi ha detto di star tranquilla, ma volevo un secondo parere...anche perchè mi domandavo se ora posso ritenermi "coperta" e poter aver rapporti senza protezione.
Grazie per l'attezione.

Scarlet

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì la copertura è presente!
Si è comportata in modo corretto
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la tempestività e ne approfitto per chiederle una delucidazione: posso stare tranquilla questo mese avendo poi sempre assunto regolarmente le pillole oppure devo utilizzare un metodo contraccettivo alternativo?
Grazie di cuore per avermi risposto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO! TRANQUILLA!