Soffro di candida ma vorrei circoncidermi

Salve a tutti, ho 19 anni e
soffro di candida (diagnosticata dal mio andrologo) praticamente da sempre, infatti i problemi legati alla candida, sia quelli intestinali (gastrite, colite, meteorismi) sia quelli che riguardano gli organi genitali (pruriti al glande, piccole cistini, etc) nonostante la mia igiene ci sono fin dalla tenera età (ho una mia teoria a riguardo, del fatto che mi sia stata trasmessa x via ereditaria visto che i miei genitori ripeto nonostante la loro igene maniacale, ne soffrono cronicamente, spero di non dire eresie mediche :D).

Volevo porvi principalmente due domande a riguardo:

1) Vorrei chiedervi se è possibile effettuare una circoncisione totale nonostante soffra di candidosi in stato attivo (cioè anche se è cronica non è a riposo ma cè prurito e secrezioni). Sono davvero stufo di questa pelle intorno al glande che mi causa tanti problemi di prurito, pulizia etc..

2) La seconda domanda è se adesso che sto cercando di trattare la candida con creme (calendula) e probiotici e integratori, dovrei anche astenermi dall'avere rapporti sessuali (protetti) e masturbarmi, visto che ho letto che lo sfregamento dei tessuti (anche con la masturbazione) provoca un alteramento del PH.

Grazie mille della vostra attenzione
Fra.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la candidosi non si trasmette geneticamente...Convive con noi
(saprofita) e viene favorita da varie condizioni (fimosi relativa,rapporti sessuali,carenza di igiene etc,).Se e' in fase attiva,e' corretto coprire i rapporti con il profilattico.Si uo' masturbare tranquillamente,se non ha problemi nella evaginazione del prepuzio sul glande.Credo che potrebbe avere delle difficolta' ad operarsi in regime di convenzione,considerando la pochezza della sintomatoloiga riferita.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it