Progesterone dopo isterectomia

Gentili dottori, a seguito di una menopausa "chirurgica" ho serissimi problemi di secchezza vaginale, attualmente sto usando soymen localmente a giorni alterni,ma non ho ottenuto grandi risultati. Vorrei sapere se NON AVENDO PIU' L'UTERO posso usare anch'io le creme a base di estriolo o pomate a base di progesterone. Vogliate scusare la mia ansia in proposito ma la situazione sta minando la serenità coniugale.Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione. Distinti saluti e buon lavoro.
[#1]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
il vs sito mi segnala una risposta ma la casella è in bianco non riesco a visualizzare in nessun modo.
Proverò più tardi, comunque grazie in anticipo.
[#2]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema con le creme a base di estriolo, che hanno un effetto quasi esclusivamente locale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
gentile Dottoressa la ringrazio per la sua risposta, presto tornerò a fare una visita ginecologica, spero di poter risolvere il problema.Cordiali saluti buon lavoro e grazie ancora per il sostegno che Voi tutti ci date.