Rischio gravidanza sperma nel serbatoio

Bongiorno,
questo è il mio problema: ho avuto un rapporto protetto (giorni probabilmente fertili). I mio partner ha eiaculato e subito di è tolto dalla vagina. Lo sperma era corretamente nel serbatoio ma abbiamo notato, una volta che lui era già fuori da qualche minuto, che anche la base del pene alla quale il profilattico non aderiva era una pò sporca.
Può benissimo darsi che sia uscita una quantità minima di sperma solo quando lui ha tolto il pene e già fuori questo non era più eretto. Ma se coì non fosse? Il rischio è alto? Sono un pò preoccupata anche se lui mi dice non esserci problema. Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Gentile Utente,
è verosimile che volesse postare la Sua richiesta nella sezione di Ginecologia, ma per errore ha cliccato nella riga sottostante che riguarda una branca che si occupa di altro. Le consiglio, per avere una risposta in tempi rapidi, di riproporre il quesito con copia-incolla nella sezione giusta.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi è giunta in ritardo la richiesta ,ma in questi casi si consiglia la contraccezione d'emergenza(pillola del giorno dopo)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Gentile dott.Blasi,
la ringrazio per la risposta, ovviamente i tempi per la contraccezione d'emergenza son trascorsi... sto aspettando il ciclo... con un pò di ansia a dire il vero... A questo punto le chiedo, anche se mi rendo conto che forse è inutile, se a suo parere il rischio di gravidanza in casi come questo è alto.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
un rischio esiste!
[#5]
dopo
Utente
Ha ragione...mi esprimo meglio: la probabilità è alta secondo il Suo parere di medico? So che esiste.
La ringrazio.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende dalla quantità di sperma che si è versata in vagina!