Trauma uretrale

Salve,
mi sono iscritto su questo sito per chiedere delucidazioni su quello che mi è successo.
Circa 5 giorni fà dovevo fare le analisi del sangue e delle urine, mentre riempivo la fiala delle urine, accorto che stavo per riempirla del tutto, in un gesto istintivo e del tutto stupido(scusate il termine ma è la parola adatta) con le dita con cui tenevo il pene ho bloccato la minzione, e questo mi ha provocato un intenso dolore alla base(nella parte inferiore) del glande con successiva fuoriuscita di sangue. nel pomeriggio mi sono recato dal mio urologo di fiducia, nonché ex medico di famiglia, mi ha fatto una visita e mi ha detto che avevo subito un trauma uretrale e per 3-4 giorni di non effettuare pratiche sessuali per evitare infezioni o ulteriori danni.
veniamo al dunque, io ho seguito alla lettera ciò che mi è stato detto, ma durante la minzione ho ancora una sensazione di fastidio-bruciore e di difficoltà nell'urinare, questa difficoltà non è eccessiva ma mi preoccupa.
So che magari è una cosa abbastanza normale ma essendo molto ansioso vorrei essere rassicurato sentendo pareri di altri medici, non che non mi fidi del mio dottore, essendo a mio parere forse uno dei migliori medici dei dintorni, ma come ho già detto sono molto ansioso e non vorrei che il danno diventi un problema!

Grazie mille del tempo e delle risposte che mi darete e scusate se magari vi ho fatto perdere tempo inutilmente!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cario signore,
male ne ha e ne avrà per un pochetto, difficile pensare a sequele importanti. Segua da vicino il suo urologo, eventualmente fra un paio dio mesi sarebbe opportuna una uroflussometria.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi ha rassicurato!
Un'altra cosa, posso riprendere a fare sesso tranquillamente o devo aspettare ancora? devo informarla che non uso preservativo perché sono allergico alle sostanze lubrificanti, mi provocano prurito sul pene e su delle cisti che ho sullo scroto(queste prudono tantissimo).

grazie mille ancora del suo tempo e della sua risposta!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Riprenda pure.