Trauma -testicoli e dolore altrove

Una domanda che mi è sorta oggi:
stavo raccogliendo della legna, nello spezzare un ramo, l'estremità dello stesso mi ha colpito uno dei gemelli, Dolore atroce!, sono rimasto per circa 5 minuti in posizione fetale a terra e non solo per il dolore alla stessa, ma perche il dolore si è anche spostato all'incirca a destra dell'ombellico.
Quello che chiedo, perche quando si piglia una botta là, il dolore si sente al lato dell'ombellico? che c'azzecca la pancia?
Ah! stasera il dolore è quasi scomparso, per fortuna mia, e biasimo chi riceve di questi traumi.
luigi
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,.
non per nulla si chiamano gioielli: arriva si fino alla pancia. Consiglierei di farsi vedere ed ecografia per scongiurare ematomni e copse del genere.