Trauma ai testicoli?

Salve alzare ripetutamente i testicoli e mollarli di colpo , (non chiedetemi perchè l'ho fatto) può danneggiare?Che so magari le strutture che li sostengono o i testicoli stessi.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Tali strutture sono dotate di una certa resistenza allo stress meccanico, ma Lei non esageri. Lasci i testicoli al loro naturale penzolare nello scroto. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Segua il saggio consiglio del collega Conti.

Altri dubbi clinici vanno invece chiariti in diretta con il suo andrologo od urologo.

Infine, se desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali altri problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione dei suoi testicoli.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

non può succedere nulla
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Grazie a tutti per la disponibilità e il servizio offerto da voi e da tutto lo staff di medicitalia
[#5]
dopo
Utente
Però non ho precisato, che questi movimenti ,ripetuti, alzarli e mollarli di colpo sono stati fatti senza mutanda , Quindi non si possono essere danneggiati ,grazie ancora
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

nulla di importante ci aggiunge a quello già da lei scritto e quindi le ripeto: segua il saggio consiglio del collega Conti e poi altri dubbi clinici vanno invece chiariti sempre in diretta con il suo andrologo od urologo.

Un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
Si io seguo il consiglio ma questo mi fà pensare che se ciò naturalmente non si ripeterà più ,e non lo devo fare più, vuol dire che con la seguente azione, ripetuta alzare e mollare di colpo , eseguita senza mutanda , potrei realmente aver danneggiato qualcosa.Buona serata , aspetto un altro messaggio.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Altro ed ultimo messaggio è ora quello di sentire in diretta un esperto andrologo.
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi ma perchè dovrei fare una visita per questo? Ciò significa che la mia ipotesi da profano della penultima domanda è vera ?(tempo fà avevo già fatto un controllo naturalmente non per questa domanda) Chiedo anche agli altri dottori qui.
[#10]
dopo
Utente
Mi scusi ma perchè dovrei fare una visita per questo? Ciò significa che la mia ipotesi da profano della penultima domanda è vera ?(tempo fà avevo già fatto un controllo naturalmente non per questa domanda) Chiedo anche agli altri dottori qui.
[#11]
Gentile utente,
è contro alle linee guida reiterare domande a cui gli specialisti hanno già risposto. La preghiamo di non ritornare su questioni che sono già state chiarite, grazie.

staff@medicitalia.it