Trauma pene

Gentili dottori ho hisogno di un vostro parere.
Sono un ragazzzo di 23 anni. durante un rapporto sessuale, forse in seguito a una eccessiva pressione o trazione, ho avvertito un pò di dolore al pene ma non ci diedi peso perchè non mi dava più fastidio. il mattino seguente però mi sono reso conto che si è formata un'estesa area nera-rossastra, ho pensato a un'ecchimosi formatasi per la rottura di un vaso superficiale. è aumentata lievemente di dimensioni fino al giorno seguente. ora nn ho fastidio ma l'area nera è estesa a 1/4 della superficie del pene. devo fare qualcosa o aspettare semplicemente che si riassorba spontaneamente? potete darmi qualche consiglio? poi vorrei sfatare un dubbio. situazioni del genere espongono a curvature del penne come nell'induratio penis plastica? grazie mille per l'attenzione . buon lavoro
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Da quello che dice suppogo si tratti di un ematoma post traumatico senza interessamento dell'albuginea dei corpi cavernosi. I traumi ripetuti potrebbero predisporre all'indurazio. Le consiglio comunque una visita uro andrologica.

distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta dott. De Siati. è stato molto gentile. prenderò in considerazione l'opportunità di fare una visita. buon lavoro
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
gentile dott. De Siati. per questo problema mi sono fatto visitare dal mio medico curante che ha confermato che verosimilmente si tratta di un ematoma post traumatico dovuto alla rottura di un vaso sanguigno superficiale.e ha detto che per guarire spontaneamente è necessario molto tempo.crede che possa giovare con Hirudoid 40000? ad ora permane una pigmentazione violacea scura (4cm x 4 cm circa) sulla cute dell'asta del pene.non c'è edema e neanche dolore (mai stati presenti) a parte un pò di fastidio nell'area interessata durante le erezioni. grazie mille per l'attenzione riservatami
[#4]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
SEgua i consigli del suo medico e usi maggior cautala durante le prossime occasioni.

Cordiali saluti